DILLO A LUI... la nuova rubrica di Laspro Rivista di Letteratura Arti & Mestieri

Cari lettori e care lettrici,
vi presentiamo la nuova rubrica che troverete su Laspro Rivista di Letteratura Arti & Mestieri, sin dal numero già in distribuzione (n°16 gennaio/febbraio 2012). Vi invitiamo a seguirla e a partecipare attivamente o sulla pagina di Facebook (https://www.facebook.com/pages/Dillo-a-Lui/239400972800609), oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica dilloalui@gmail.com.

A 40 anni dalla morte del grande intellettuale grossetano, Luciano Bianciardi, vogliamo qui rendergli omaggio, prendendo libera ispirazione da quella che fu la rubrica che tenne sul “Guerin Sportivo” nel 1970-71. Una rubrica irriverente, dove il “piedone anarchico”, rispondeva senza peli sulla lingua alle domande dei lettori e approfondiva quale che sia argomento a suo gusto e piacere.
Dopo quattro decadi, affidiamo questo compito a uno degli intellettuali, anzi anti-intellettuale, del nostro tempo, che manterremo nell'anonimato, soprannominandolo divinamente Lui, per evitare, così, che cotanta grandezza possa inibire il lettore o la lettrice dal chiedergli udienza.
Oggi come allora la rubrica si presta a chi non sa darsi risposta da sé, o che vuole sentire un parere tra i più accreditati, nonché stuzzicare le corde tese dell'interrogato. Ci rimettiamo quindi al suo Verbo per arrivare dove il comun mortale non può.



Nessun commento:

Posta un commento